Viaggiare in Giappone

Visitare il Giappone è un’esperienza unica e appagante, perché si esplora un mondo che è completamente diverso da quello eurocentrico che conosciamo; un mondo in cui la nostra cultura è marginale rispetto a quella giapponese che si è formata in secoli nei quali, di fatto, non c’è stato contatto fra le due civiltà. Lo si percepisce nel contesto che ci circonda, parchi, giardini, edifici, ma anche nell’atteggiamento della gente. Situato nell'oceano Pacifico, il Giappone si trova fra Cina, Corea del Nord, Corea del Sud e Russia. Si sviluppa nell'area compresa tra il Mare di Ohotsk nel nord, fino al mar Cinese Orientale e Taiwan nel sud. Il Giappone è un arcipelago composto da 6 852 isole; le quattro isole più grandi sono: Honshū, Hokkaidō, Kyūshū e Shikoku (tutte e quattro collegate tramite ponti o tunnel sottomarini), che da sole rappresentano circa il 97% della superficie terrestre del Giappone.

Molte isole sono montagne, alcune di origine vulcanica. La vetta più alta del Giappone, il Monte Fuji, è un vulcano attivo Il clima del Giappone è generalmente temperato. Le città principali si trovano lungo le coste, dove sono sorte in corrispondenza delle zone pianeggianti e coltivabili. La città più popolata, e capitale del Paese, è Tokyo, che con circa 13 milioni di abitanti è annoverata tra le aree urbane più popolose al mondo. Altri importanti centri sono, Osaka, porto e scalo aeroportuale, nonché tra i principali centri finanziari del Paese; Nagoya, centro noto per le porcellane, i tessili e la ceramica; Kyoto, la capitale storica, dove si producono oggetti d'arte, tra cui la tessitura e la stampa della seta e Kobe, importante porto, e tra le città più apprezzate dai turisti. Altra città importante per il turismo è Nara, 42 km a sud di Kyoto. Antica capitale del Giappone, è ricordata anche come culla dell’arte, della letteratura e della cultura giapponese Numerosi sono i Parchi Nazionali, controllati e gestiti dal Ministero dell'Ambiente, coprono un’area di quasi 55000 metri quadrati. Vi sono, inoltre 17 Siti riconosciuti come patrimonio mondiale dall'UNESCO, tra i quali le Isole Ogasawara, la penisola di Shiretoko, Shirakami-Sanchi, e l'Isola Yakushima e alcuni monumenti sparsi per il Giappone.


Per informazioni e prenotazioni rivolgersi alla propria Agenzia di Viaggio, telefonare al numero 0584 31000 o inviare e-mail a chris@6invacanza.it

Giappone, Tour fra Tradizione e Modernità 1

Questi Tour sono a date fisse di partenza e iniziano a Tokyo. Danno l’opportunità di conoscere e visitare le mete salienti del Giappone. Si propongono due opzioni con la scelta fra due circuiti entrambi ugualmente interessanti. Le guide, normalmente diverse nelle varie tappe, sono multilingue, ma sempre conoscono anche l’italiano. I transfer, se previsti, sono con incaricati di lingua inglese. Sono possibili, pagando un supplemento, transfer con incaricati di lingua italiana.

Giorno 1 Italia - Tokyo

Partenza dall’Italia con voli di linea, per Tokyo, aeroporto Narita. Pernottamento a bordo.

Giorni 2 Tokyo

Arrivo. Dopo le formalità di frontiera e doganali, incontro con un incaricato del nostro Corrispondente. Trasferimento in Pullman all’Hotel Grand Prince New Takanawa o similare;

Giorno 3 Tokyo

Prima Colazione in Hotel. Tour della città in Pullman e auto privata. Visita alla Torre di Tokyo, alta 333 metri, utilizzata per le telecomunicazioni, al Palazzo Imperiale, all’interno del vasto parco del quartiere Chiyoda, tuttora residenza dell’Imperatore e al Tempio Sensoji, nel quartiere di Asakusa. Sensoji è il tempio più antico di Tokyo, costruito attorno al 625 d.c. Distrutto durante la Guerra, fu ricostruito, diventando uno dei simboli della rinascita del Giappone. Nel tardo pomeriggio ritorno in Hotel utilizzando la linea metropolitana Yamanote Serata a disposizione.
Pasti inclusi: Prima Colazione, Pranzo

Giorno 4 Tokyo

Prima Colazione in Hotel. Giornata a disposizione per escursioni facoltative e visita della città.
Pasti inclusi: Prima Colazione

Clicca qui per proseguire alle offerte

Giorno 5 Tokyo - Hakone - Hiroshima

Prima Colazione in Hotel. Si lascia il bagaglio al banco Porter-Bell presso la Reception alle 07.30, portando quanto necessario per i due pernottamenti a Hiroshima e Myajima. Ritroverete il vostro bagaglio in Hotel a Kyoto. Trasferimento ad Hakone accompagnati dalla guida. La tratta da Tokyo a Odawara sarà effettuata con il Bullet Train. Visita in Pullman di Hakone. Se il clima è favorevole si potrà spingere lo sguardo fino al favoloso Monte Fuji. Si prosegue per Owakudani, che si raggiunge con una funivia da dove si ammira lo spettacolo dell’impressionate ambiente vulcanico. Raggiunto il lago Ashinoko, una crociera della durata di 45 minuti consentirà di ammirare panorami scenografici. La giornata si conclude a Odawara, città fondata nel 1940 o alla stazione ferroviaria Atami. Trasferimento a Hiroshima con il Bullet Train. All’ arrivo, verrete attesi dalla guida che vi indicherà come raggiugere, a piedi, l’Hotel Granvia Hiroshima o similare.
Pasti Inclusi: Prima Colazione, Pranzo

Giorno 6 Hiroshima - Miyajima

Prima Colazione in Hotel. Dalle 10.00 alle 17.00 Tour in Pullman di Hiroshima e Miyajima. Visita del Monumento a ricordo del bombardamento atomico. Un edificio commerciale costruito nel 1915 vicino al punto in cui esplose la Bomba si trova esattamente nello stato in cui si trovava subito dopo l’esplosione. Si prosegue per il Museo del Memoriale della Pace. Poi visita al Santuario Shintoista Itsukushima considerato dall’UNESCO Patrimonio dell’Umanità, costruito attorno al VII° secolo. Cena in un ristorante tipico. Pernottamento in una camera arredata secondo il tradizionale stile giapponese all’albergo Miyarkyu o similare.
Pasti inclusi: Prima Colazione, Pranzo, Cena.

Giorno 7 Miyajima - Hirohima - Osaka - Kyoto

Prima colazione giapponese. Trasferimento, in traghetto e treno, alla stazione di Hiroshima per prendere il Bullet Train delle 11.48 per Osaka. Arrivo alle 13.21. Visita accompagnata di Osaka utilizzando mezzi di trasporto pubblici. Si attraverserà il quartiere di Umeda, quartiere commerciale dove si trovano importanti terminali ferroviari; si proseguirà per il parco all’interno del quale si trova il castello, uno dei più importanti del Giappone. Costruito nel 1583, fu teatro nel ‘500 delle vicende legate all’unificazione del Giappone. Dopo avere percorso il quartiere commerciale e turistico di Dotombori, dalla stazione ferroviaria, si raggiunge Kyoto con un treno locale. Transfer dalla stazione al Rihga Roya Hotel,o similare, in bus navetta. Qui ritroverete il vostro bagaglio.
Pasti inclusi: Prima Colazione

Giorno 8 Kyoto

Prima Colazione in Hotel. Dalle 09.00 alle 16.00, tour guidato della città in auto privata. Visita al Tempio Kinkakuji o Padiglione d’Oro. Il Tempio, buddista, fu costruito nel 1397 è ricoperto di foglie d’oro e contiene reliquie di Budda. Si trova all’interno di un lussureggiante parco e si specchia su uno stagno con significati religiosi. Si prosegue per raggiungere il Castello Nijo, un complesso fortificato costruito nel 1601, considerato appartenente al patrimonio dell’umanità dall’UNESCO. Il Tour si conclude a Gion, quartiere medioevale di Kyoto famoso per ospitare le Geisha, da cui traggono il nome. La guida indicherà come raggiugere l’Hotel, ma potete soffermarvi al Nishiti Market per gustare specialità locali e acquistare prodotti di artigianato molto particolari o assistere ad uno spettacolo di arti tradizionali presso il Gion Corner.
Pasti inclusi: Prima Colazione, Pranzo

Giorno 9 Kyoto - Nara - Kyoto

Prima Colazione in Hotel. Trasferimento a Nara con il Kintetsu Express Train. Tour di Nara utilizzando mezzi pubblici di trasporto. Visita al Todaji Temple, da annoverare nel Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO. Todaji è uno dei templi più importanti di Nara, antica capitale del Giappone., contiene la statua del Grande Budda, con un frontale alto 57 metri e profondo 50. I cervi, considerati animali divini, vagano liberi nel cortile del Tempio.La tappa successiva è al Tempio Kofukuji, uno dei primi templi di Nara. Nel 710 fu ricostruito a Nara dopo che era stato spostato a Fujuwara kyo. Al suo interno, statue di Budda e pagode. L’attuale costruzione risale al 1415. Si prosegue per il santuario shinotista di Kasuga. Fondato nel 769 e ricostruito diverse volte, il suo interno è famoso per le lanterne di bronzo e le volte in pietra che conducono al santuario. Il sentiero per il Santuario Kasuga attraversa il Parco del Cervo, dove i cervi addomesticati vagano liberamente. Più di mille lanterne di pietra sono disposte lungo la via. Il Giardino Botanico Manyo è adiacente al santuario. Alle 16.00 circa, ritorno a Kyoto con il Kintetsu Express Train. Il Tour termina alla stazione o al ritorno in Hotel.
Pasti inclusi: Prima Colazione, Pranzo.

Clicca qui per proseguire alle offerte

Giorno 10 Kyoto - Italia

Prima Colazione in Hotel. Trasferimento in bus navetta all’aeroporto internazionale Kansai. Il percorso dura circa 2 ore. Imbarco sul volo di linea prenotato e arrivo in Italia all’aeroporto di partenza

Partenze Bassa Stagione:

12-feb 19-feb 26-feb 4-mar 20-mar 27-mar 3-giu 10-giu 24-giu 1-lug 8-lug 15-lug 22-lug 29-lug 19-ago 26-ago 2-set 9-set 16-set 23-set 30-set 9-dic

Partenze Alta Stagione:

11-mar 18-mar 25-mar 1-apr 8-apr 15-apr 22-apr 29-apr 6-mag 13-mag 5-ago 17-ago 7-ott 14-ott 21-ott 28-ott 4-nov 11-nov 18-nov 25-nov 2-dic

Stagione

Quota base

Tasse

Quota Iscrizione

Totale

Bassa

2.920

411

60

3.391

Alta

3.115

411

60

3.586

Le quote comprendono:
Volo Italia(vari aeroporti)- Giappone AR
Tour con Guida Multilingue compreso l’italiano
Sistemazione gli Hotel indicati o in altri, di stessa categoria in camera doppia
Pasti: quelli indicati nel programma
Trasporti in treno, Pullman o altri mezzi come indicati nel programma
Transfers come indicati nel programma.
Trasporto di una valigia per persona da Tokyo a Kyoto
Assicurazione medico-bagaglio


Per informazioni e prenotazioni rivolgersi alla propria Agenzia di Viaggio, telefonare al numero 0584 31000 o inviare e-mail a chris@6invacanza.it

Giappone, Tour fra Tradizione e Modernità 2

Questi Tour sono a date fisse di partenza e iniziano a Tokyo. Danno l’opportunità di conoscere e visitare le mete salienti del Giappone. Si propongono due opzioni con la scelta fra due circuiti entrambi ugualmente interessanti. Le guide, normalmente diverse nelle varie tappe, sono multilingue, ma sempre conoscono anche l’italiano. I transfer, se previsti, sono con incaricati di lingua inglese. Sono possibili, pagando un supplemento, transfer con incaricati di lingua italiana.

Giorno 1 Italia - Tokyo

Partenza dall’Italia con voli di linea, per Tokyo, aeroporto Narita. Pernottamento a bordo.

Giorni 2 Tokyo

Arrivo. Dopo le formalità di frontiera e doganali, incontro con un incaricato del nostro Corrispondente. Trasferimento in Pullman all’Hotel Grand Prince New Takanawa o similare;

Giorno 3 Tokyo

Prima Colazione in Hotel. Tour della città in Pullman e auto privata. Visita alla Torre di Tokyo, alta 333 metri, utilizzata per le telecomunicazioni, al Palazzo Imperiale, all’interno del vasto parco del quartiere Chiyoda, tuttora residenza dell’Imperatore e al Tempio Sensoji, nel quartiere di Asakusa. Sensoji è il tempio più antico di Tokyo, costruito attorno al 625 d.c. Distrutto durante la Guerra, fu ricostruito, diventando uno dei simboli della rinascita del Giappone. Nel tardo pomeriggio ritorno in Hotel utilizzando la linea metropolitana Yamanote. Serata a disposizione.
Pasti inclusi: Prima Colazione, Pranzo

Giorno 4 Tokyo

Prima Colazione in Hotel. Giornata a disposizione per escursioni facoltative e visita della città.
Pasti inclusi: Prima Colazione

Clicca qui per proseguire alle offerte

Giorno 5 Tokyo - Hakone - Takayama

Prima Colazione in Hotel Si lascia il bagaglio al banco Porter-Bell presso la Reception alle 07.30, portando solo quanto necessario per i due pernottamenti a Hiroshima e Myajima. Ritroverete il vostro bagaglio in Hotel al ritorno a Kyoto. Trasferimento ad Hakone accompagnati dalla Guida. La tratta da Tokyo a Odawara sarà effettuata con il Bullet Train. Visita in Pullman di Hakone. Se il clima è favorevole, si potrà spingere lo sguardo fino al favoloso Monte Fuji. Si prosegue per Owakudani, che si raggiunge con una funivia da dove si ammira lo spettacolare e impressionate ambiente vulcanico. Raggiunto il lago Ashinoko, una crociera della durata di 45 minuti consentirà di ammirare panorami scenografici. La giornata si conclude a Odawara , città fondata nel 1940 o alla stazione ferroviaria Atami. Trasferimento a Takayama con il bullet train e con treno espresso. All’arrivo, alle 20.15, la guida vi accompagnerà, a piedi, all’Hotel Hida Plaza o similare.
Pasti Inclusi: prima Colazione, Pranzo.

Giorno 6 Takayama

Prima Colazione in Hotel. Tour della città dalle 09.00 alle 16.00. Si raggiunge a piedi il Morning Market, La Jinya House costruita nel 1629, attualmente sede del governo locale. Si prosegue per il Museo Popolare Kusakebe, una dimora che fu costruita nel 1879 ed è considerata un importante Patrimonio Nazionale del Giappone. La cena verrà servita in un ristorante della zona.
Pasti inclusi: Prima Colazione, Cena

Giorno 7 Takayama - Shirakawago - Kanazawa - Kyoto

Prima Colazione in Hotel. Tour Guidato di Shirakawago e Kanazawa in auto privata dalle 09.00 alle 17.00. Shirakawago è un tranquillo villaggio sulla riva di un fiume circondato da campi di riso. Visita a piedi del villaggio. Poi, visita ad una fattoria tradizionale. Ci si sposta a Kanazawa, una cittadina che si trova sul mare del Giappone ed è circondata dalle alpi giapponesi. Si visitano i magnifici giardini Kenrokuen e la Samurai House ricca di fascino e storia. Il tour termina alla stazione ferroviaria di Kanazawa. Trasferimento a Kyoto con treno espresso. Arrivo alle 19.08. All’arrivo sarete attesi dalla guida di lingua inglese. Trasferimento all’Hotel Rihgo Royal Hotel Kyoto o similare. Qui ritroverete il vostro bagaglio.
Pasti inclusi: Prima Colazione Pranzo

Giorno 8 Kyoto

Prima Colazione in Hotel. Dalle 09.00 alle 16.00, tour guidato della città in auto privata. Visita al Tempio Kinkakuji o Padiglione d’Oro. Il Tempio, buddista, fu costruito nel 1397 è ricoperto di foglie d’oro e contiene reliquie di Budda. Si trova all’interno di un lussureggiante parco e si specchia su uno stagno con significati religiosi. Si prosegue per raggiungere il Castello Nijo, un complesso fortificato costruito nel 1601, considerato appartenente al patrimonio dell’umanità dall’UNESCO. Il Tour si conclude a Gion, quartiere medioevale di Kyoto famoso per ospitare le Geisha, da cui traggono il nome. La guida indicherà come raggiugere l’Hotel, ma potete soffermarvi al Nishiti Market per gustare specialità locali e acquistare prodotti di artigianato molto particolari o assistere ad uno spettacolo di arti tradizionali presso il Gion Corner.
Pasti inclusi: Prima Colazione, Pranzo

Giorno 9 Kyoto - Nara - Kyoto

Prima Colazione in Hotel. Trasferimento a Nara con il Kintetsu Express Train. Tour di Nara utilizzando mezzi pubblici di trasporto. Visita al Todaji Temple, da annoverare nel Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO. Todaji è uno dei templi più importanti di Nara, antica capitale del Giappone., contiene la statua del Grande Budda, con un frontale alto 57 metri e profondo 50. I cervi, considerati animali divini, vagano liberi nel cortile del Tempio.La tappa successiva è al Tempio Kofukuji, uno dei primi templi di Nara. Nel 710 fu ricostruito a Nara dopo che era stato spostato a Fujuwara kyo. Al suo interno, statue di Budda e pagode. L’attuale costruzione risale al 1415. Si prosegue per il santuario shinotista di Kasuga. Fondato nel 769 e ricostruito diverse volte, il suo interno è famoso per le lanterne di bronzo e le volte in pietra che conducono al santuario. Il sentiero per il Santuario Kasuga attraversa il Parco del Cervo, dove i cervi addomesticati vagano liberamente. Più di mille lanterne di pietra sono disposte lungo la via. Il Giardino Botanico Manyo è adiacente al santuario. Alle 16.00 circa, ritorno a Kyoto con il Kintetsu Express Train. Il Tour termina alla stazione o al ritorno in Hotel.
Pasti inclusi: Prima Colazione, Pranzo.

Clicca qui per proseguire alle offerte

Giorno 10 Kyoto - Italia

Prima Colazione in Hotel. Trasferimento in bus navetta all’aeroporto internazionale Kansai. Il percorso dura circa 2 ore. Imbarco sul volo di linea prenotato e arrivo in Italia all’aeroporto di partenza

Partenze Bassa Stagione:

12-feb 19-feb 26-feb 4-mar 20-mar 27-mar 3-giu 10-giu 24-giu 1-lug 8-lug 15-lug 22-lug 29-lug 19-ago 26-ago 2-set 9-set 16-set 23-set 30-set 9-dic

Partenze Alta Stagione:

11-mar 18-mar 25-mar 1-apr 8-apr 15-apr 22-apr 29-apr 6-mag 13-mag 5-ago 17-ago 7-ott 14-ott 21-ott 28-ott 4-nov 11-nov 18-nov 25-nov 2-dic

Stagione

Quota base

Tasse

Quota Iscrizione

Totale

Bassa

2.920

411

60

3.391

Alta

3.115

411

60

3.586

Le quote comprendono:
Volo Italia(vari aeroporti)- Giappone AR
Tour con Guida Multilingue compreso l’italiano
Sistemazione gli Hotel indicati o in altri, di stessa categoria in camera doppia
Pasti: quelli indicati nel programma
Trasporti in treno, Pullman o altri mezzi come indicati nel programma
Transfers come indicati nel programma.
Trasporto di una valigia per persona da Tokyo a Kyoto
Assicurazione medico-bagaglio


Per informazioni e prenotazioni rivolgersi alla propria Agenzia di Viaggio, telefonare al numero 0584 31000 o inviare e-mail a chris@6invacanza.it

L'Essenza del Giappone

Giorno 1 Italia - Tokyo

Partenza dall’Italia con voli di linea, per Tokyo, aeroporto Narita.

Giorno 2 Tokyo

Arrivo. Dopo le formalità di frontiera e doganali, incontro con un incaricato della NTA che vi indicherà l’autobus per recarvi all’Hotel. Trasferimento in Pullman all’Hotel. Tempo di percorrenza 85 minuti.

Giorno 3 Tokyo

Tour della città di mezza giornata della città in Pullman. Visita al santuario Mejii, un santuario shintoista dedicato alle anime dell'Imperatore Meiji e di sua moglie. Successivamente proseguimento del tour con la visita alla Torre delle Telecomunicazioni alta 333 metri. Poi giro dall’esterno del Palazzo imperiale, tuttora residenza dell’Imperatore, situato in un vasto parco. Poi continuazione fino a Ginza dove il Gruppo si scioglierà e il ritorno in Hotel avverrà autonomamente. La moderna Ginza sorse nel 1872 a seguito di un incendio che distrusse il quartiere precedente. La ricostruzione cominciò con da alcuni edifici in stile georgiano. Alla fine la maggioranza degli edifici era in stile europeo, ma oggi ne sono rimasti solamente alcuni come il palazzo che ospita la sede dei grandi magazzini Wakō e l'annessa torre dell'orologio. Pomeriggio libero a disposizione per passeggiate e vista dei luoghi che vi sono sembrati meritevoli di essere rivisti.

Giorno 4 Tokyo - Monte Fuji - Hakone

Il mattino lascerete il bagaglio al banco Porter-Bell presso la reception dell'albergo, portando con voi solo quanto necessario per il pernottamento a HaKone. Ritroverete il vostro bagaglio in Hotel a Kyoto. Trasferimento ad Hakone accompagnati dalla Guida. La tratta da Tokyo a Odawara sarà effettuata con il famosissimo Bullet Train. Visita in Pullman del Monte Fuji e di Hakone. Si raggiunge il Monte Fuji ,Si prosegue per Owakudani/Hakone da dove si ammira lo spettacolare e impressionate ambiente vulcanico Raggiunto il lago Ashinoko, una crociera della durata di 45 minuti consentirà di ammirare panorami scenografici. In serata transfer in Hotel a Hakone in taxi.

Clicca qui per proseguire alle offerte

Giorno 5 Hakone - Kyoto

Trasferimento in auto privata, con autista parlante solo giapponese, alla stazione ferroviaria di Odawara o Atami per viaggiare verso Kyoto utilizzando ancora una volta il Bullet Train. Il Tempo di percorrenza è di 2 ore e 30 minuti. All’arrivo a Kyoto raggiungerete autonomamente il vostro Hotel dove ritroverete il vostro bagaglio. Nel pomeriggio visita a piedi di Kyoto con Guida di lingua inglese. Visita al Tempio Kinkakuji o Padiglione d’Oro. Il Tempio, buddista, che fu costruito nel 1397 ed è ricoperto di foglie d’oro, contiene reliquie di Budda. Si trova all’interno di un lussureggiante parco e si specchia su uno stagno che ha prerogative religiose.Poi proseguimento per raggiungere il Tempio Kodaiji che si trova nella parte est della città di Kyoto. Da lì cammino sper vedereanche i Templi Shorenin, Chionin, il parco Maruyama e il santuario Yasaka, santuario un tempo chiamato santuario di Gion. Si tratta di un santuario shintoista nel distretto di Gion di Kyōto, che fu costruito in origine nel 656. Il Tour finisce a Gion, quartiere medioevale di Kyoto famoso per ospitare le Geishe da cui traggono il nome. La Guida indicherà come raggiugere l’Hotel, ma potete soffermarvi al Nishiti Market per gustare specialità locali e acquistare prodotti di artigianato molto particolari. Ritorno in Hotel autonomamente.

Giorno 6 Kyoto - Nara -Kyoto

Prima Colazione in Hotel. Trasferimento a Nara con il Kintetsu Express Train. Tour di Nara. Visita al Todaji Temple, da annoverare nel Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO, è uno dei templi più importanti di Nara, antica capitale del Giappone. Contiene la statua del Grande Budda, il frontale è alto 57 metri e profondo 50. I cervi, considerati animali sacri, vagano, liberi nel cortile del Tempio. Poi giro nel Parco di Nara chiamato anche "Parco delle dame", che ospita circa 1200 cervi in semi-libertà. I più importanti monumenti storici della città si trovano all’interno e nei pressi di questo grande parco alberato: tra questi il Tempio Kofukuji che è stato uno dei primi templi di Nara. Nel 710 fu ricostruito a Nara dopo che era stato spostato a Fujuwara kyo. Al suo interno, statue di Budda e Pagode. Dopo la fine del tour ritorno a Kyoto.

Giorno 7 Kyoto - Osaka - Italia

Presto al mattino partenza da Kioto per l’aeroporto di Osaka, in tempo utile per l’imbarco sul volo prenotato. Partenza e arrivo in Italia in serata

Quote a partire da

€ 1525,00
+410 tasse
+60 quota iscrizione

supplemento prima colazione: € 112

La quota comprende:
Volo Italia(vari aeroporti)- Giappone AR
Tour con guida
Sistemazione negli Hotel indicati o in altri, della stessa categoria in camera doppia
Pasti: quelli indicati nel programma
Trasporti in treno, Pullman o altri mezzi come indicati sul programma.
Transfers come indicati sul programma.
Trasporto di una valigia per persona da Tokyo a Kyoto
Assicurazione medico-bagaglio


Per informazioni e prenotazioni rivolgersi alla propria Agenzia di Viaggio, telefonare al numero 0584 31000 o inviare e-mail a chris@6invacanza.it