RegolamentoOffertecontattiHome
 

    Maldive Low-Cost     Novità

 
Home Maldive
Tours Sri Lanka
     
   

Maldive Low Cost – MAAFUSHI

Vacanze alle MALDIVE a prezzi contenuti vivendo nel ben noto paradisiaco contesto, ma in una sistemazione un po’ diversa dai soliti Resort. Non nel lusso ma in ambienti più autentici dove l’accoglienza è calda da parte di piccoli albergatori locali che gestiscono comode piccole strutture.
La località di MAAFUSHI è la grande novità che 6invacanza propone alle Maldive a coloro che sognano le famose isole al costo di una vacanza “normale” economica.
L’isola, le cui dimensioni sono 350 x 1500 metri dista circa 45 minuti di barca dall’aeroporto di Male. La popolazione locale conta circa 2000 persone che si dedicano principalmente alla pesca, solo da pochi anni le autorità hanno consentito agli isolani, di aprire alberghi per ospitare stranieri. I laboriosi isolani si sono subito attivati con impegno e sono già sorte diverse guest house. Si tratta dell’isola che coloro che h sono già stati alle Maldive in un resort internazionale potrebbero avere visitato facendo l’escursione all’Isola dei Pescatori.
L’accoglienza che i locali riservano ai turisti è veramente eccezionale, ogni famiglia conta qualcuno che ha lavorato nei resort internazionali dell’arcipelago ed ha imparato quanto necessario per accogliere nel modo migliore e con calore i turisti stranieri. A questa esperienza si aggiunge la tradizionale ospitalità di questa popolazione ansiosa di accogliere uno straniero nella propria casa per fargli assaggiare i piatti della tradizione locale.
Le sistemazioni sono in piccole e accoglienti GUEST HOUSE con camere comode con servizi, dotate di aria condizionata dove il cliente viene seguito in tutto con la massima attenzione da uno staff incredibilmente cordiale e professionale pur essendo quello di una guest house. Le guest house dispongono di bar – ristorante e offrono il servizio wifi gratuito.
Tutti i giorni dall’isola partono escursioni in barca per fare snorkelling o immersioni, per andare a fare il bagno su meravigliose isole deserte o banchi di sabbia in mezzo al mare, per andare a incontrare delfini e squali, per una battuta di pesca o persino per andare a visitare i lussuosi resort internazionali dove pagando un modesto ticket di ingresso è possibile trascorrere la giornata, godendo di tutti i servizi che tali resort offrono nelle loro parti comuni.
Anche l’Isola dove sono le Guest House dispone, comunque, di meravigliose spiagge di sabbia bianca con l’acqua trasparente, ottime per lo snorkelling anche se non attaccate alla barriera corallina che dista alcune centinaia di metri.
Sull’isola il turista può vivere l’autentica vita dei pescatori Maldiviani e ne rimarrà sicuramente affascinato. Bisogna solamente tenere presente che per non offendere le sensibilità della popolazione locale sono necessarie alcune accortezza come quella di non consumare sull’isola bevande alcoliche che non si possono ne acquistare ne possedere. Le signore debbono evitare di girare per l’isola in bikini fatta eccezione per 2 spiagge che si trovano al sud di MAAFUSHI.
 

E' possibile abbinare  Maafushi con Fun Island: quotazione su richiesta
     
     
   
             
     
   
   

Clicca QUI per date di partenza e prezzi

 Possibilità di estendere il soggiorno alle Maldive fino ad un massimo di 21 giorni, notte extra a Maafushi in mezza pensione comprensivo di tutte le tasse: € 46,00

     
   
 
 
 
     
       
   
   
 
 
 
     
   
 
 
 
 
   
                           
    Hit Counter